Poco tempo. Veramente poco tempo.

E succede che nel giorno libero la mattina devi fare delle cose; il pomeriggio altre e sei realmente libero alle 17:00

Così decidi di dire alla tua ragazza di restare a casa e prendi la moto e vai a farti un giretto in zona!
Fortuna vuole che Vicenza si a circondata da ridenti colline e angoli nascosti di bucolica bellezza.

Inoltre c'è quella questione che devo finire il rodaggio della moto! Di questo passo ci metterò parecchio tempo... ma le vacanze "grosse" son dietro l'angolo!

Programmo qualche rettilineo che mi porti da una collina all'altra comodamente e per il resto mi dedico all'esploarazione.

coordinate gps 45.536385,11.470817
Nulla di impegnativo. Procedo verso Valmarana; ci andai da piccolo con mio padre in bici. Beh; saremo andati su quella salita solo un paio di volte. Strade poco frequentate ma ben tenute. Scendo ad Altavilla e decido di passare su quella collinetta attraverso quella strada, che credevo mai vista, rivelatasi essere la salita in cui a 18 anni mi allenai per le partenze in salita con l'auto. 

Ancora un po' di statale per arrivare a Creazzo. Mi fermavo sempre a uno stop negli ultimi due anni in cui andavo a far la spesa per il bar.

Sono arrivato a quell'incrocio e ho deciso di inforcare la ripida via che controllavo per vedere se arrivavano vieicoli a cui avrei dovuto dare la precedenza. Anche stavolta il mio intuito non sbagliava. Un paio di tornanti (uno è stato particolarmente inpegnativo perchè la curva s'è chiusa di colpo) e mi sono ritrovato ad ammirare vicenza dall'alto. Sulla terrazza di un pittoresco borghetto. Anche li c'ero gia stato; quasi 15 anni prima, in un ristorante.

Torno a casa passando per Monteviale. Non una scelta precisa: semplicemente ho continuato a percorrere la strada scegliendo ai bivi la strada che più mi piaceva.
Alcune strade in collina le ho fatte ai 30 all'ora (eran deserte, non ho intralciato il traffico). In altre mi sono fermato a fare qualche foto.

Non lo definirei un gran giro, ma soddisfacente!
Molte volte si rischia di scoprire posti interessanti che erano dietro casa!

Rinnovo il mio invito a sbagliare strada ogni tanto: non siate schiavi del navigatore!



Commenti

Post popolari in questo blog

La nuova moto

Grotte del Caglieron

Con quale moto cominciare se ho la patente B? carrellata sui 125