primavera in moto

Da cosa si nota che é arrivata la primavera?

  • Le temperature che si alzano?
    No
  • Le giornate che si allungano?
    No, no.
  • il cinguettio degli uccelli?
    No, no, no!

Da motociclista 4 stagioni, noto che arriva la primavera perché, mentre vado in giro su 2 ruote, saluto di piú!
Saluto tutti quei motociclisti che hanno estratto le moto dai loro garage; moto ibernate durante l'inverno, stazionanti su cavalletti e con la batteria attaccata a un mantenitore (pratica barbarica, basterebbe staccare la batteria per evitare dispersione, sappiatelo)

www.luganochapter.ch
foto "rubata" a  www.luganochapter.ch

Qualcuno sostiene che le moto siano creature pigre che non riescono a stare in piedi da sole: loro vorrebbero rimanere sdraiate o al massimo ferme sul cavalletto a poltrire. É un atto violento montarle e costringerle a correre.

Io non sono di questo avviso: per quanto pigre siano hanno bisogno di muoversi; fa parte della manutenzione ordinaria, permette ai fluidi di circolare, mantiene le plastiche e le gomme lubrificate e morbide, evita che si blocchino parti mobili.

Quindi, quando le rimettete in moto dopo mesi di fermo trattatele con riguardo fate un tagliando; la vostra moto ve ne sará grata. Non correte troppo che di vita ne avete una sola ed é un peccato sprecarla per un po'di adrenalina. Se volete le emozioni c'é gardaland (PS: l'ultima volta che ci sono stato le moto non pagavano il parcheggio).
Per il resto io saró li fuori, pronto a salutare (anche quelli col GS) quando vi incroceró.

Commenti

Post popolari in questo blog

Provata per voi la Vitpilen 701

Genesi di un fermone? (Parte-1)

Con quale moto cominciare se ho la patente B? carrellata sui 125