Il ciclo delle moto.

Ricordate il Vulcan 800 che presi nel 2019?


Scrissi un post nel 2020: avevo appena acquistato il secondo custom, una piccola suzuki savage.

È una ottima moto.:

  • lineare nell'erogazione
  • potente (50nm a 3000 giri)
  • fluida e ben piazzata nelle curve
  • vibra poco (almeno a confronto di un suzuki monocilindrico)
  • economica (in condizioni ottimali arriva a fare anche 23 con un litro)

Una cruiser a tutti gli effetti, per viaggi in completo relax... e per fare bella figura ai ristori.
Una moto della quale mi son preso cura, ma che non mi ha fatto innamorare.
E così l'ho venduta.

Il ciclo delle moto
È dal 2010, dall'alluvione di Vicenza che mi ha sottratto una Honda Hornet 600, che compro e vendo moto alla ricerca di quella perfetta.

A distanza di 10 anni mi son reso conto che non esiste una moto perfetta: ogni mezzo ha un suo modo di essere ed un perchè di esistere.

Attualmente nel garage rimangono la piccola e agile Suzuki LS650 Savage ed un pesante, assetato, inarrestabile sidecar russo... Il vulcan potrebbe lasciar spazio per una tourer... magari con 3 o 4 cilindri e trasmissione a catena, in modo da costruire un garage il piú possibile "inclusivo".

Qualche suggerimento?

Commenti

Post popolari in questo blog

La nuova moto

Grotte del Caglieron

Con quale moto cominciare se ho la patente B? carrellata sui 125